Ultimo aggiornamento 27 maggio ore 21:00

Previsioni meteo amatoriali per i nostri settori:

​*** Il report mensile su marzo 2022: un mese nel complesso freddo e secco, ma non solo…trovate un riassunto che vi “fotografa” la mensilità appena terminata…Scopritelo qui !***

Le foto della Shelf Cloud del 8 luglio 2021 le trovate qui!

Legenda: temporali localmente violenti/intensi significa temporali associati a locali nubifragi, locali grandinate e locali forti colpi di vento.

La siccità sta creando grossi problemi al Nord Italia: trovate un nostro articolo qui. 

Sabato 28 maggio 2022: Il cielo si presenterà poco nuvoloso con annuvolamenti cumuliformi associati a possibili temporali localmente intensi a partire dal tardo pomeriggio/prima serata. Rischio di fenomeni intensi. Trovate ampia spiegazione sulla nostra pagina Facebook a cui potete accedere senza avere un account. 
Zero termico compreso tra 2800 metri e 3700 metri.
Vento debole proveniente dai quadranti orientali con rinforzi fino a forte/molto forte verso sera e durante i temporali.

Le temperature minime saranno comprese tra 12/17 gradi mentre le massime tra 26/29 gradi.

Domenica 29 maggio 2022: Il cielo si presenterà inizialmente nuvoloso con possibili piogge e rovesci fino al mattino quando le precipitazioni sono destinate a cessare. In giornata graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche.
Zero termico compreso tra 2400 metri e 2900 metri.
Vento debole proveniente dai quadranti settentrionali.

Le temperature minime saranno comprese tra 11/15 gradi mentre le massime tra 19/24 gradi.

Lunedì 30 maggio 2022: Il cielo si presenterà da nuvoloso a poco nuvoloso. Isolati rovesci o temporali la notte e in serata.
Zero termico compreso tra 2300 metri e 3000 metri.
Vento debole di direzione variabile.

Le temperature minime saranno comprese tra 8/13 gradi mentre le massime tra 20/25 gradi.

Tendenza: Da martedì tempo stabile, soleggiato e con temperature in forte aumento nuovamente ben al di sopra della media.